lunedì 3 marzo 2008

Federer a Dubai



L'ATP di Dubai offre quest'anno una entry list tra le più competitive della storia di questo torneo, giunto alla sua 16esima edizione. Saranno presenti sei dei primi sette giocatori del mondo, e ovviamente il nome più prestigioso è quello di Roger Federer. Il numero uno del mondo fa il suo ritorno in campo dopo la finale dell'Australian Open persa con Djokovic in quello che per lui è diventato quasi un torneo di casa: lo svizzero ha acquistato una dimora anche nella capitale degli Emirati Arabi e spesso fa tappa a Dubai diverse settimane per preparare i tornei successivi.
"Qui mi posso concentrare solo sul tennis mentre in Svizzera dedico del tempo anche alla mia famiglia e agli amici - ha spiegato Federer - è un bel posto per allenarsi". L'ostacolo più grande verso la strada che porta al quinto sigillo consecutivo è rappresentato dal serbo Novak Djokovic (1° turno contro il croato Marin Cilic) e da Rafael Nadal, che è la seconda testa di serie e proprio contro Federer diede vita ad una appassionante finale nel 2006. Molti si augurano che la storia si ripeta anche quest'anno (ma un remake della finale dello Slam di Melbourne andrebbe altrettanto bene) intanto il 27enne di Basile troverà lunedì Andy Murray e anche il maiorchino - archiviata la sconfitta di Rotterdam contro Seppi - non ha avuto un sorteggio semplicissimo perché se la vedrà con il tedesco Kohlschreiber, battuto comunque dallo spagnolo tre volte su tre nella passata stagione.
Come detto, Federer-Murray è il match clou della prima giornata che offre molti altri spunti di interesse, come il doppio confronto Francia-Russia, con "il mago" Santoro opposto a Mikhail Youzhny e Richard Gasquet impegnato con Dmitry Tursunov.
Fonte Eurosport

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti questo blog è proprio bello, aggiornato!!
W Federer anche io sono una sua seguace

Carla

seguaci di federer ha detto...

Grazie tante :)