domenica 17 agosto 2008

Nadal trionfa nel singolo a Pechino con un oro che fa male. Federer si accontenta dell'oro in doppio


Nell' anno d'oro della Spagna sportiva non poteva mancare il successo di Rafael Nadal al torneo olimpico di tennis. E lo spagnolo non ha deluso le attese degli sportivi spagnoli. La sua collezione di successi si arricchisce dell' oro a cinque cerchi, proprio nell' anno in cui la classifica Atp lo ha incoronato numero uno al mondo grazie anche ai successi al Roland Garros e a Wimbledon. In finale Nadal ha superato il cileno Fernando Gonzalez, ma ha dovuto cedere un set, il secondo: ha chiuso col punteggio di 6-3 7-6 (7/2) 6-3. Sono quattro mesi che lo spagnolo di Maiorca, 22 anni, non conosce sconfitta e la medaglia d'oro olimpica è il suo terzo grande torneo conquistato quest'anno.
Più che oggi in finale, Nadal aveva costruito il suo oro nella semifinale, dove, in un match tiratissimo, aveva superato in tre set il numero tre al mondo, il serbo Novak Djokovic al quale è andato il bronzo. Nadal, già vincitore di quattro Roland Garros, ha così regalato alla Spagna il primo oro olimpico nel tennis.
Federer invece, insieme al suo compagno di squadra Stanislas Wawrinka, ha battuto gli svedesi Simon Aspelin e Thomas Johansson per 6-3 6-4 6-7 (7-4) 6-3 nella finale del doppio maschile, conquistando un oro importante.
Fonte IlCorriereDelloSport

1 commento:

Anonimo ha detto...

NADAL è IL VERO TENNESI TOTALE FEDERER FAREBBE MEGLIO A RITIRARSI UNA VOLTA PER TUTTE. è ORMAI IN DISUSO.