mercoledì 4 febbraio 2009

Ricapitoliamo gli ultimi successi di Nadal contro Federer

In sequenza, Nadal ha umiliato Federer al Roland Garros anche se sulla terra battuta la superiorità di Nadal non è mai stata in discussione, gli ha tolto la corona di Wimbledon, il primo posto in classifica ed ora lo ha battuto su una superficie, il cemento di Melborne strappandogli gli Australian Open di mano. Ancora sul cemento lo spagnolo aveva vinto solo il torneo olimpico di Pechino 2008 che, come noto, non ha la valenza tennistica di uno Slam.
La domanda è se il nostro Federer riuscirà a battere almeno un'altra volta Nadal; il quale subirebbe un notevole sbalzo psicologico, e lo Svizzero potrebbe ritornare a fare davvero paura.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Federer ha gia vinto contro nadal, ma non gli è servito a fare quel salto di qualità che gli permetterebbe di dimostrare una vera e propria superiorità, che specialmente dal punto di vista psicologico non esiste. Nadal potrebbe perdere 100 volte con Roger, ma non arriverebbe mai sull'orlo di una crisi di nervi. Contro Rafa l'unico nemico di Federer è solo Federer.

Anonimo ha detto...

Ciao,
mi chiamo Luca e vi scrivo dalla redazione di Showfarm, un portale dedicato all'intrattenimento e allo spettacolo. Ci piacerebbe avere un vostro contatto personale per farvi una proposta. Il mio indirizzo mail è luca.fusco@showfarm.com
a presto

Luca