lunedì 17 luglio 2017

Roger Federer è campione dei Championships of Wimbledon 2017.
Unbelievable. Francamente non c'è altro da aggiungere. Ricordo bene l'amarezza di due anni fa nel veder perdere Roger la seconda finale consecutiva a Wimbledon nel 2015. Poi gli Us Upen, un'altra stagione senza Slam e poi la pausa. Da quando è tornato in campo nel 2017 la musica è cambiata, anzi è tornata quella che piace a noi, con Roger a capo dell'orchestra. E non importano più i record, l'ottavo Wimbledon, l'aver superato anche Pete Sampras fermo a 7, il 19esimo Slam, gli anni che passano, scanditi dalle lancette dei Rolex sul campo... l'unica cosa che conta è la musica che continua, una sinfonia magica con uno spartito che non riesce e non vuole ancora trovare un finale, perché qualsiasi finale rischierebbe di apparire banale al cospetto della immensa strada già battuta.
Noi seguaci di Federer, non abbiamo potuto far altro che seguire il Maestro fino a Wimbledon, la Scala del tennis, infatuati dalla sua musica,in attesa di udire nuove note, mai scritte prima.


lunedì 30 gennaio 2017

HE HAS DONE IT!!! BEL18VE

Re Roger è tornato. Con un impresa titanica Roger Federer si è appena riappropriato dello scettro di indiscusso re dell'Olimpo del Tennis. Il suo 18esimo Slam in carriera è finalmente arrivato, è proprio contro il rivale di sempre, Rafa Nadal, partecipe dell'ennesimo capitolo di un' epopea federeriana che non ha ancora una fine. Federer è arrivato, ha giocato e ha vinto. In grande stile, come solo lui sa fare.
I nuovi record sono solo una cornice: primo giocatore a vincere gli Australian Open dopo 7 anni dall ultimo titolo, ritorno nella top ten dopo la piccola parentesi di fine stagione, il tutto alla formidabile età di 35 anni. In campo ha rispolverato tutto il suo repertorio-"ha rischiato molto, è stato molto aggressivo fin dall'inizio-dice Nadal- e ha avuto la meglio".
Nel discorso di premiazione, the King ha lasciato spazio alla sua consueta cavalleria, affermando:"il tennis è uno sport difficile, non esiste un pareggio, ma in quel caso avrei condiviso volentieri il pareggio con Rafa oggi". Punteggio finale 6-4 3-6 6-1 3-6 6-3.:Un Roger in lacrime che ha dato sfogo a tutta la sua gioia per aver vinto finalmente uno Slam che mancava da Wimbledon 2012.
Un augurio dallo staff del blog per uno scalpitante 2017 in cui Roger confermi la sua presenza ai vertici del tennis mondiale, per poter ammirare ancora la sua classe intramontabile.

venerdì 13 gennaio 2017

Bentornato Roger

Il 2017 si aprirà con un grande ritorno nel mondo del tennis: sua maestà Roger Federer.
A caccia del 18esimo Slam in carriera, dopo una positiva esibizione a Perth, il re è pronto per il suo 17esimo Australian Open, guarda caso da numeri 17 del mondo, classifica inferiore alla too ten che non lo sfiorava nemmeno dal lontano 2001. Non ci resta che fare il nostro in bocca al lupo a re Roger, in attesa di gustare il suo ritrovato tennis-champagne.