venerdì 27 febbraio 2009

Federer infortunato:salta il torneo di Dubai e Coppa Davis

«Utilizzerò le prossime settimane per recuperare dal problema alla schiena ed essere pronto pienamente per il resto della stagione», sono queste le parole di Roger Federer dopo aver dichiarato di dover saltare il torneo ATP di Dubai negli Emirati Arabi; ha poi dimostrato molta delusione nel dover mancare all'appuntamento di Coppa Davis -Svizzera VS Stati Uniti dicendo:«Sono deluso nell'annunciare che non sarò presente alla sfida di Coppa Davis, tra Svizzera e Stati Uniti».

lunedì 16 febbraio 2009

Murray ferma Nadal a Rotterdam


Andy Murray ha vinto il titolo dell' "Abn Amro World Tennis Tournament", torneo Atp dotato di un montepremi di un milione e 445mila euro terminato oggi a Rotterdam, in Olanda. Il tennista scozzese, testa di serie del torneo n.2, ha sconfitto in finale, con il punteggio di 6-3 4-6 6-0, dopo un'ora e 50 minuti di gioco, lo spagnolo Rafael Nadal, grande favorito del tabellone e leader delle classifiche mondiali. Speriamo che in qualche modo influisca sulla condizione morale di Nadal.



Fonte LaRepubblica

mercoledì 4 febbraio 2009

Ricapitoliamo gli ultimi successi di Nadal contro Federer

In sequenza, Nadal ha umiliato Federer al Roland Garros anche se sulla terra battuta la superiorità di Nadal non è mai stata in discussione, gli ha tolto la corona di Wimbledon, il primo posto in classifica ed ora lo ha battuto su una superficie, il cemento di Melborne strappandogli gli Australian Open di mano. Ancora sul cemento lo spagnolo aveva vinto solo il torneo olimpico di Pechino 2008 che, come noto, non ha la valenza tennistica di uno Slam.
La domanda è se il nostro Federer riuscirà a battere almeno un'altra volta Nadal; il quale subirebbe un notevole sbalzo psicologico, e lo Svizzero potrebbe ritornare a fare davvero paura.

lunedì 2 febbraio 2009

Australian Open:Roger perde in finale.Ma in cinque set

Nadal campione anche in Australia. Lo spagnolo batte il nostro Federer in una partita al quinto set più avvincente che bella, nella quale lo svizzero spreca una marea di occasioni, prima di cedere per 7-5 3-6 7-6 3-6 6-2. Per lo spagnolo, è il sesto torneo Grand Slam, dopo i quattro Roland Garros ed il primo Wimbledon vinto lo scorso anno. Nadal è anche il primo giocatore dai tempi di Agassi capace di aggiudicarsi almeno un torneo slam sulle tre superfici - erba, terra e duro, in cui vengono giocati. Per Federer si frantuma il sogno di agganciare Pete Sampras a quota 14 titoli Slam, record assoluto.

Fonte LaRepubblica