mercoledì 19 agosto 2009

ATP Montreal: Murray si aggiudica il torneo



Lo scozzese Andy Murray ha vinto il torneo Atp di Montreal battendo in fiAggiungi immaginenale l'argentino Juan Martin Del Potro 6/7 7/6 6/1. Sotto un sole cocente, il neonumero 2 del mondo ha impiegato due ore e 42 minuti per aver ragione del sudamericano e ottenere la sua quinta vittoria della stagione. Il 22enne Murray e' anche divenuto il primo britannico a vincere il torneo canadese in 128 anni.


Fonte Ansa

venerdì 14 agosto 2009

ATP Montreal: avanti tutte le prime teste di serie


Ecco i risultati degli ottavi di finale dell'Atp Masters 1000 di Montreal (cemento, montepremi 3 milioni di dollari): Rafael Nadal (Spa, 2) - Philipp Petzschner (Ger) 6-3, 6-2; Juan Martin del Potro (Arg, 6) - Victor Hanescu (Rom) 3-6, 6-3, 6-4; Novak Djokovic (Ser, 4) - Mikhail Youzhny (Rus) 6-3, 6-4; Andy Roddick (Usa, 5) - Fernando Verdasco (Spa, 10) 7-6 (7-2), 4-6, 7-5 (7-5); Nikolay Davydenko (Rus, 8) - Fernando Gonzalez (Chi, 11) 7-6 (7-2), 7-5; Andrew Murray (Gbr, 3) - Juan Carlos Ferrero (Spa) 6-1, 6-3; Jo-Wilfried Tsonga (Fra, 7) - Gilles Simon (Fra, 9) 6-3, 6-3; Roger Federer (Svi, 1) - Stanislas Wawrinka (Svi) 6-3, 7-6 (7-5).


Fonte Napoli Magazine

martedì 11 agosto 2009

Da oggi i "seguaci di federer" sono anche su Facebook


Potete trovarci finalmente anche su FACEBOOK e iscrivervi al nostro gruppo riservato solo a federeristi D.O.C.


Vi aspettiamo numerosi!!!!!!!!




Grazie

sabato 25 luglio 2009

Federer diventa Papà Roger!


Nella notte tra giovedì e venerdì il nostro caro Roger è diventato padre di due gemelle regalategli dalla moglie Mirka Vavrinec: Federer ha dichiarato sul suo sito ufficiale che le due neonate si trovano in ottime condizioni.

Ora noi fans di Federer ci auguriamo che le neonate siano un' ulteriore motivazione per continuare a vincere, proprio in vista del torneo di Montreal, dove lo aspetta anche Rafael Nadal.


Infine auguriamo a Roger una meravigliosa paternità con le sue piccole gemelline.

giovedì 9 luglio 2009

Ora è ufficiale:Federer torna in testa alla classifica ATP


E' stato finalmente ufficializzato: ora Roger Federer, colui ch ha riscritto la storia del tennis moderno,è ritornato il numero 1 del Ranking ATP, in cima alla vetta dei campioni scavalcando Rafael Nadal che ormai si pensava irraggiungibile. 11220 sono i punti di Roger Federer contro i 10735 dello spagnolo Nadal.

Ora Roger, come aveva già dichiarato dopo aver conquistato il suo primo Roland Garros, potrà giocare più rilassato e per divertirsi, perchè ora è veramente lui, il Re del Tennis, il più forte di tutti i tempi.

domenica 5 luglio 2009

Wimbledon: Roger vince un'Incredibile finale contro Roddick. E' di nuovo il numero1!!!!!!!!!!!


Si è conclusa poco fa un' emozionantissima finale tra lo svizzero Roger Federer e l'americano Andy Roddick.Ora re Roger entra nella storia del tennis conquistando il suo sesto Wimbledon e il quindicesimo Grande Slam superando il precedente record di Pete Sampras.La partita si è conclusa con il combattitissimo punteggio di 5-7;7-6;7-6;3-6 e 16-14 al quinto set!!!!!!!!E' stata una battaglia all'ultimo sangue e addirittura lo svizzero è riuscito a srappare solamente un break all'americano ma , per fortuna è stato quello decisivo!!!!!
Ritorna anche il RE della classifica ATP riconquistando il primo posto superando lo spagnolo Rafael Nadal.


Noi seguaci di Federer porgiamo a Roger i nostri più sentiti complimenti!!!!!!!


Wimbledon: Federer oggi in finale con Roddick


Si svolgerà oggi la finale di Wimbledon nel campo centrale londinese la finale tra lo svizzero Roger Federer, che esce da una comoda semifinale con Hass, e l'americano Andy Roddick che nella semifinale ha superato brillantemente la seconda testa di serie del torneo Andy Murray.

Già nel 2004 e nel 2005 i due giocatori si erano sfidati in finale a Wimbledon e Roger Federer le vinse tutte e due.

lunedì 29 giugno 2009

Wimbledon: Federer giunge ai quarti di finale

Roger Federer raggiunge i quarti di finale di Wimbledon, il Grande Slam più rinomato al mondo, dopo aver superato con poche difficoltà lo svedese Robin Soderling con il parziale di 6-4, 7-6 (7-5), 7-6 (7-5).
Ora dovrà affrontare il vincente tra i due tennisti Verdasco e Karlovic.
Intanto si preannuncia un affascinante torneo con il pericolosissimo Andy Murray ancora in corsa per il titolo del torneo.

sabato 20 giugno 2009

Wimbledon: Nadal non ci sarà!


Quest'anno l'attuale n.1 al mondo Rafel Nadal mancherà all'appello del prestigioso torneo di Wimbledon a Londra a causa di seri problemi al ginocchio cominciati agli scorsi Australian Open.

Tuttavia lo svizzero Roger Federer, n.2 del ranking ATP, si è visto dispiaciuto all'inaspettata assenza di Nadal.

Ora però lo svizzero potrà approfittarne per agguantare non solo il titolo del torneo, ma anche il primo posto nella claassifica mondiale; ma attenzione ad Andy Murray che potrebbe scavalcare Roger e trovarsi a soli 5 punti dallo spagnolo Nadal in caso di vittoria.

mercoledì 10 giugno 2009

Federer rinuncia al torneo di Halle


Roger Federer rinuncia per quest'anno a partecipare al torneo di Halle per prepararsi e concentrarsi meglio in vista del prestigioso Grande Slam inglese di Wimbledon.
Dopo la sconfitta subita l'anno scorso in finale con lo spagnolo numero 1 al mondo Rafael Nadal, Roger vuole assolutamente riscattarsi, vincendo il suo sesto Wimbledon.

lunedì 8 giugno 2009

RE ROGER conquista anche Parigi


Lo svizzero Roger Federer ha concluso ieri una finale splendida contro lo svedese Soderling, terminata con il punteggio di 6-1;7-6;6-4 a favore dell'elvetico.
Ha conquistato così il suo primo Roland Garros ed ha finalmente eguagliato il record di Sampras di 14 Grandi Slam conquistati.Ora Roger punta a superare il record, e quale migliore occasione di Wimbledon?

sabato 6 giugno 2009

Roland Garros: Federer passa in finale con Soderling


Il n. 2 della classifica ATP Roger Federer é riuscito a strappare un' incredibile vittoria al giovane Juan Martin Del Potro al quinto set (3-6,7-6, 2-6,6-1, 6-4), assicurandosi un nposto in finale con la rivelazione del momento Soderling, che ha realizzato un'impresa da pochi: sconfiggere Rafael Nadal.

Ora Federer si gioca quello che potrebbe essere il SUO primo Roland Garros, unico grande slam ancora non vinto dal grande Roger.

domenica 31 maggio 2009

Roland Garros: incredibile sconfitta a sorpresa di Nadal contro Soderling. Ed ora Roger deve approfittarne


Clamoroso al Roland Garros: Rafa Nadal è fuori dal torneo. Il numero del mondo, vincitore delle ultime quattro edizioni dello Slam parigino, si è fermato negli ottavi. Lo ha battuto lo svedese Robin Soderling in quattro set: 62 67 (2) 64 76 (2) in tre ore e mezza. Una delle più grandi sorprese nello sport in generale degli ultimi anni. Qui a Parigi, per trovare un risultato così inatteso, bisogna tornare alla vittoria di Michael Chang su Ivan Lendl nel 1989: era sempre un quarto turno e poi l’americano di origini cinesi vinse addirittura il titolo fra lo stupore generale.Ora Roger,

TOCCA A TE!!!

mercoledì 27 maggio 2009

Roland Garros: Federer avanza al terzo turno



Continua il cammino di Federer al Roland Garros a Parigi. Lo svizzero si è qualificato per il terzo turno del secondo torneo stagionale del Grand Slam. Roger ha sofferto contro l'argentino Acasuso, che gli ha strappato un set prima di cedere con il punteggio finale di 7-6 (10-8), 5-7, 7-6 (7-2), 6-2. Al prossimo turno, Federer affronterà il vincente della sfida
tra lo spagnolo Pablo Andujar e il francese di casa Mathieu.

domenica 12 aprile 2009

Federer e Mirka da oggi sposi!!!


Roger Federer ha finalmente sposato la sua compagna , l'ex tennista Mirka Vavrinec, ritirata dal cicuito ATP da tempo per infortunio.Il matrimonio, celebrato nella città natale di Federer, Basilea, è stato annunciato dal tennista stesso nel suo sito ufficiale( http://www.rogerfederer.com/).

Da i "Seguaci di Federer" un sentito Augurio per un matrimonio felice e una buona Pasqua, Roger!!!

giovedì 9 aprile 2009

Roma 2009: torneo anticipato. Ma perchè?


Molti sanno che quest'anno gli Internazionali di Tennis a Roma saranno anticipati di due settimane; ma pochi conoscono il perchè.
Ricorderete che l'anno passato, Roger Federer e Rafael Nadal sono usciti rispettivamente dal torneo agli ottavi di finale e ai sedicesimi; scatenando lo stupore generale.
Dopo alcune ricerche abbiamo concluso che probabilmente siano usciti prematuramente dal torneo per trovarsi più freschi e riposati in vista dei tornei di Madrid e Roland Garros.
Perciò è probabile che quest'anno gli organizzatori del torneo italiano abbiano deciso di anticipare l'appuntamento al Foro Italico per esigenza dei giocatori.

mercoledì 8 aprile 2009

Miami:Federer perde in semifinale ma recupera punti ATP su Nadal, sconfitto ai quarti



Top ten Atp ricca di novità il giorno dopo la fine del Master 1000 di Miami. Rafael Nadal rimane numero 1 del ranking mondiale, ma perde qualche punto (520), con Roger Federer che si avvicina: il vantaggio tra lo spagnolo e lo svizzero è sceso da 4.080 a 3.450 punti. Duello serrato per la terza posizione, con lo scozzese Andy Murray, trionfatore in Florida, che porta a soli 170 punti lo svantaggio dal serbo Novak Djokovic, il finalista sconfitto. Sale di due posizioni l'argentino Juan Martin Del Potro, quinto, con Gilles Simon settimo (+1) e Fernando Verdasco ottavo (+1). Perde quattro posti e 1.000 punti Nikolay Davydenko, ora nono: il russo nel 2008 aveva trionfato a Miami.


Fonte Corrieredellosport

domenica 22 marzo 2009

Indian Wells: Federer in crisi e perde in semifinale con Murray

Il 21enne scozzese Andy Murray ha battuto lo svizzero Roger Federer nella semifinale del torneo Atp di Indian Wells. Murray si e' imposto sull'ex numero 1 del mondo per 6-3 4-6 6-1. Lo scozzese si era imposto sullo svizzero anche nei loro tre precedenti incontri. In finale Murray affrontera' il vincitore dell'altra semifinale fra lo spagnolo Rafael Nadal, testa di serie n.1, e l'americano Andy Roddick.

venerdì 27 febbraio 2009

Federer infortunato:salta il torneo di Dubai e Coppa Davis

«Utilizzerò le prossime settimane per recuperare dal problema alla schiena ed essere pronto pienamente per il resto della stagione», sono queste le parole di Roger Federer dopo aver dichiarato di dover saltare il torneo ATP di Dubai negli Emirati Arabi; ha poi dimostrato molta delusione nel dover mancare all'appuntamento di Coppa Davis -Svizzera VS Stati Uniti dicendo:«Sono deluso nell'annunciare che non sarò presente alla sfida di Coppa Davis, tra Svizzera e Stati Uniti».

lunedì 16 febbraio 2009

Murray ferma Nadal a Rotterdam


Andy Murray ha vinto il titolo dell' "Abn Amro World Tennis Tournament", torneo Atp dotato di un montepremi di un milione e 445mila euro terminato oggi a Rotterdam, in Olanda. Il tennista scozzese, testa di serie del torneo n.2, ha sconfitto in finale, con il punteggio di 6-3 4-6 6-0, dopo un'ora e 50 minuti di gioco, lo spagnolo Rafael Nadal, grande favorito del tabellone e leader delle classifiche mondiali. Speriamo che in qualche modo influisca sulla condizione morale di Nadal.



Fonte LaRepubblica

mercoledì 4 febbraio 2009

Ricapitoliamo gli ultimi successi di Nadal contro Federer

In sequenza, Nadal ha umiliato Federer al Roland Garros anche se sulla terra battuta la superiorità di Nadal non è mai stata in discussione, gli ha tolto la corona di Wimbledon, il primo posto in classifica ed ora lo ha battuto su una superficie, il cemento di Melborne strappandogli gli Australian Open di mano. Ancora sul cemento lo spagnolo aveva vinto solo il torneo olimpico di Pechino 2008 che, come noto, non ha la valenza tennistica di uno Slam.
La domanda è se il nostro Federer riuscirà a battere almeno un'altra volta Nadal; il quale subirebbe un notevole sbalzo psicologico, e lo Svizzero potrebbe ritornare a fare davvero paura.

lunedì 2 febbraio 2009

Australian Open:Roger perde in finale.Ma in cinque set

Nadal campione anche in Australia. Lo spagnolo batte il nostro Federer in una partita al quinto set più avvincente che bella, nella quale lo svizzero spreca una marea di occasioni, prima di cedere per 7-5 3-6 7-6 3-6 6-2. Per lo spagnolo, è il sesto torneo Grand Slam, dopo i quattro Roland Garros ed il primo Wimbledon vinto lo scorso anno. Nadal è anche il primo giocatore dai tempi di Agassi capace di aggiudicarsi almeno un torneo slam sulle tre superfici - erba, terra e duro, in cui vengono giocati. Per Federer si frantuma il sogno di agganciare Pete Sampras a quota 14 titoli Slam, record assoluto.

Fonte LaRepubblica

domenica 25 gennaio 2009

Australian Open: Federer soffre ma avanza e vola ai quarti


Roger Federer avanti agli Australian Open di Melbourne. Roger riesce a battere in 5 set accaniti il ceco Berdych (4/6, 6/7(4/7), 6/4, 6/4 6/2) rimontando dopo essere stato sotto di due set.Che forse sia tornato il Federer di un anno e mezzo fa?

mercoledì 21 gennaio 2009

Iniziano bene gli Australian Open per Federer

Roger Federer, numero due del tennis mondiale, ha battuto ieri agli Open d'Australia il russo Evgeny Korolev, qualificandosi per il terzo turno, in cui giocherà contro l'altro russo Marat Safin, in un match che si preannuncia avvincente. Entrambi hanno già vinto in passato il torneo di Melbourne e nel 2005 erano stati protagonisti di una straordinaria semifinale. Federer ha battuto Korolev per 6-2, 6-3, 6-1 poco dopo la vittoria di Safin contro lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez per 5-7, 6-4, 5-7, 7-6, 9-7.
Fonte Ski Sport

mercoledì 7 gennaio 2009

Murray vince il torneo di Abu Dhabi

Andy Murray ha vinto il torneo di esibizione di Abu Dhabi, NON RILEVANTE PER I PUNTI DELLA CLASSIFICA ATP, battendo in finale Rafael Nadal. Il ventunenne scozzese, che nel turno precedente aveva eliminato il nostro Roger Federer, ha superato il numero uno del mondo Nadal con il punteggio di 6-4, 5-7, 6-3, confermando di essere in costante crescita. Andy Murray, insieme a Gulbis e Djokovic, sarà probabilmente una rivelazione del 2009.

sabato 3 gennaio 2009

Abu Dhabi:l'incubo non finisce,Murray batte Federer e vola in finale con Nadal


Sara` fra lo spagnolo Rafael Nadal e il britannico Andy Murray la finale del torneo di esibizione di Abu Dhabi. Nella seconda semifinale,Nadal ha sconfitto il russo Nikolay Davydenko con il risultato di 6-2, 6-3. In finale, non ci sara` quindi la sfida fra Nadal e Roger Federer, l`ex numero uno del mondo (ora in seconda posizione). Nella prima semifinale, infatti,lo svizzero era stato sconfitto dal britannico Andy Murray per 4-6, 6-2, 7-6. 
Fonte Datasport